FAQ
Come si acquista un prodotto sul sito Del Sante Biciclette?
-
E’ molto semplice: basta scegliere il prodotto desiderato, inserirlo nel carrello e seguire il percorso indicato, procedendo poi con il pagamento tramite i sistemi proposti.
Ogni passaggio è spiegato nei dettagli.
Perché devo inserire i miei dati personali?
-
I dati personali vengono richiesti al fine di effettuare la registrazione e sono indispensabili per poter accedere all’area acquisti. Inoltre i dati sono indispensabili per poter emettere la fattura ad avvenuto pagamento e per poter spedire la merce acquistata.
Ho dimenticato la password, cosa devo fare?
-
Sarà sufficiente cliccare su “Password dimenticata” e automaticamente si riceverà una mail con una nuova password direttamente sul proprio account creato durante la registrazione.
E’ possibile inviare un articolo ad un’altra persona, per esempio come regalo?
-
Certamente, è possibile organizzare una spedizione ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. Sarà sufficiente inserire l’opzione “regalo” al momento del pagamento
Come so che il mio ordine è andato a buon fine?
-
Un ordine è completato con successo quando si riceve una nostra conferma tramite mail con tutti i dettagli come i dati di fatturazione e spedizione.
I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA, o bisogna aggiungerla al prezzo indicato?
-
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA al 22%.
E’ possibile ricevere una fattura per ogni singolo ordine?
-
Ogni ordine evaso sarà spedito con una fattura accompagnatoria a conferma dell’avvenuto pagamento.
Quali sono le tempistiche di evasione di un ordine?
-
Tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 12.30 vengono evasi lo stesso giorno in cui il sistema registra l’avvenuto pagamento. Gli ordini ricevuti oltre questo limite, il giorno successivo. In occasione di chiusure particolari, gli ordini saranno evasi il primo giorno di riapertura.
Per qualsiasi ritardo o problema, il servizio assistenza Del Sante Biciclette si farà carico di avvisare direttamente il cliente.
E’ prevista un’assistenza post vendita?
-
Per qualsiasi informazione potete contattarci scrivendo all’indirizzo info@delsante.it
Cosa devo fare se volessi annullare un ordine?
-
Il cliente ha diritto ad annullare un ordine entro 5 giorni lavorativi, inviando una mail a info@delsante.it
Cosa devo fare se volessi annullare un ordine?
- CARTA DI CREDITO
Tutte le transazioni eseguite utilizzando questo metodo sono controllate e gestite dal Credito Emiliano S.p.A.
Al momento della conferma d’ordine basterà selezionare l’opzione relativa al pagamento con carta di credito per essere direttamente trasferito sul server sicuro del Credito Emiliano S.p.A. Sono accettate le seguenti carte di credito:
VISA e MASTERCARD - BONIFICO BANCARIO
- PAY PAL
- CONTRASSEGNO
- E’ possibile pagare comodamente in contrassegno al ricevimento della merce ordinata. In questo caso sarà previsto un costo aggiuntivo di 5,00 euro
Tutti i dati inseriti sono protetti e verranno usati solo per gli scopi appena sopra indicati.
Le coordinate per effettuare il bonifico bancario sono:
CREDEM AG.5 - PARMA
IBAN IT79L0303212704010000001955
Intestatario
DEL SANTE di Riccò Adriano & C. s.n.c.
Utilizzando questo metodo di pagamento, l’ordine sarà spedito solo dopo aver ricevuto l’importo sul conto corrente indicato.
In caso di mancata ricezione del pagamento entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, Del Sante Biciclette provvederà alla sua cancellazione in modo tale da rendere nuovamente disponibili i prodotti
E’un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che permette di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al proprio account.
I dati relativi al proprio conto e carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Quali sono i costi di spedizione?
-
I costi di spedizione sono diversi a seconda del peso della merce ordinata e della regione di destinazione.
Del Sante Biciclette non si considera responsabile di eventuali ritardi nella consegna che non siano direttamente dipesi da lui.
Quali sono i tempi di consegna?
-
I prodotti saranno consegnati in 48/72 ore. Eventuali variazioni saranno comunicate al cliente via mail direttamente da Del Sante Biciclette.
Come sono imballate le biciclette che vengono spedite?
-
Tutti i prodotti in vendita sono assemblati, per ottimizzare il trasporto. Sebbene il montaggio dei prodotti in vendita sia generalmente alla portata di un utente mediamente esperto, Del Sante Biciclette, consiglia sempre di farsi assistere da un tecnico o da un esperto durante il montaggio.
Del Sante Biciclette non è responsabile per il montaggio dei prodotti e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio dei prodotti venduti sul sito.
I prodotti venduti sul sito Del Sante Biciclette sono garantiti?
-
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono dotati della garanzia di conformità del costruttore/produttore durante un periodo di 24 mesi, a partire dalla data di consegna del prodotto. La garanzia si applica solo agli utenti finali. Sono esclusi dalla garanzia eventuali danneggiamenti derivanti dall'usura per uso quotidiano del prodotto.
Come devo comportarmi nel caso in cui il prodotto ricevuto dovesse risultare danneggiato o non conforme?
-
Del Sante riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione attraverso uno di questi strumenti:
- con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Del Sante di Riccò Adriano & C snc, Via San Giuseppe 8/a, 43100 Parma (PR)
- con fax al numero 0521-233911
- con e-mail all’indirizzo info@delsante.it
Qual è la procedura per esercitare il diritto di recesso?
-
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra citate
- il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
L'indirizzo per la spedizione della merce è il seguente: Del Sante di Riccò Adriano & C snc Via San Giuseppe 8/a 43100 Parma (PR)
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso di merce difettosa in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Del Sante. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, Del Sante Biciclette provvederà a riaccreditare la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente comunicato. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione sostenute dal cliente. Verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.